Politica sulla Protezione dei Dati

LA FENICE SRL (in seguito Titolare) desidera informarLa che, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. UE n. 679/2016 (in seguito “GDPR”), ha necessità di procedere al trattamento dei dati personali da Lei forniti, nel rispetto delle normative vigenti e secondo quanto di seguito meglio specificato.

1- Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (a titolo meramente esemplificativo: nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari, ecc. – in seguito “Dati”) comunicati in ragione dell’attività svolta dal Titolare e  nell’ambito dell’erogazione del servizio di seguito descritto.

2- Finalità del trattamento

I Suoi Dati sono trattati in modo lecito e secondo correttezza per le seguenti finalità:

  • consentire al Titolare l’adempimento di obblighi di legge relativi a rapporti commerciali e di obblighi fiscali o contabili; l’erogazione del servizio prodotto e relativa attività di trasporto e logistica; la gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni, fatture); l’elaborazione/stampa/spedizione delle fatture; la gestione del contenzioso; la gestione contabile e di tesoreria; le relazioni con il pubblico. l dati potranno essere altresì trattati per adempiere ad obblighi di legge, di regolamenti, della normative comunitarie e, nell’interesse del Titolare, per prevenire attività fraudolente, dannose e per esercitare il diritto di difesa in giudizio.
    Servizi Internet: il sito de LA FENICE SRL non prevede la registrazione degli utenti, non consente di gestire ordini né di effettuare acquisti; il sito è sviluppato a soli fini informativi per la fornitura dei servizi e dei beni prodotti. Le analisi web hanno solo finalità statistica, la navigazione prevede l’utilizzo dei Cookie[1].  E’ prevista la possibilità di processare una richiesta di contatto. Il trattamento dei Dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e in modo da garantire la sicurezza, la protezione e la riservatezza dei dati stessi.
  • esclusivamente previo Suo specifico e distinto consenso (ex  7 GDPR), consentire al Titolare l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale promozionale/informativo; di svolgere ricerche di mercato, rilevamenti sul grado di soddisfazione e sulla qualità e tipologia dei servizi resi, attività promozionali di marketing diretto ecc. Ciò potrà avvenire sia per mezzo di sistemi di contatto tradizionali (eventi, posta cartacea ovvero chiamate tramite operatore telefonico), sia con sistemi automatizzati senza l’intervento di un operatore (posta elettronica, messaggi di tipo SMS Short Message Service e/o tramite social networks, ecc.).

3- Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi Dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione dei dati. I Suoi Dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo sia elettronico e/o automatizzato.

4- Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i Dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 (dieci) anni dalla cessazione del rapporto di fornitura del servizio.

5- Base giuridica del trattamento.

La base giuridica del trattamento dei Suoi Dati si fonda sulla adesione alla presente Informativa in ogni forma giuridica su base volontaria.
Il Titolare tratterà i Dati Personali in questi casi: l’Utente ha dato il consenso al trattamento per una o più finalità.
Il trattamento è richiesto per l’esecuzione di un contratto.
Il trattamento serve per adempiere ad un obbligo legale del Titolare, è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il conseguire un legittimo interesse sia del Titolare che di terzi.
Il Titolare potrà sempre chiarire quale sia la base giuridica di ciascun trattamento: se per legge o se per dar seguito e/o previsto da un contratto.

 6- Accesso e destinatari dei dati personali

I Suoi Dati potranno essere resi accessibili per le finalità sopra descritte:

– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti autorizzati al trattamento e/o sub-responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;

– a società terze o altri soggetti (soci sostenitori, istituti di credito, società di servizi amministrativi, contabili ed informatici, studi professionali, consulenti) che possono svolgere attività in outsourcing per conto del Titolare.
I Vostri dati potranno essere comunicate, anche senza il vostro consenso, a organi di vigilanza (forze dell’ordine e magistratura) e controllo nei casi previsti dalla normativa vigente nonché a società nominate ai sensi di legge e regolamenti in materia per il controllo interno.

7- Conservazione e Trasferimento dei Dati

I Dati sono conservati (anche ai fini della loro portabilità) in forma cartacea ed elettronica ovvero anche su server ubicati presso la sede della società e, quindi, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE; in tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei Dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

8- Natura del conferimento dei Dati e conseguenze della mancata comunicazione dei Dati.

Il conferimento dei Dati per le finalità di cui all’art. 2A è obbligatorio per l’adempimento delle prestazioni. L’eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti comporta l’impossibilità di dare seguito all’esecuzione delle prestazioni connesse al profilo degli aderenti. Il conferimento dei Dati per le finalità di cui all’articolo 2B è facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non sarà più contattato per le finalità di cui all’articolo 2B. Continuerà comunque ad avere diritto ai servizi di cui all’art. 2A e poter usufruire dei servizi informativi del sito internet.

9- Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, Lei ha diritto di ottenere:
– informazioni sull’esistenza, sull’origine, sulle finalità, sulle modalità di trattamento, sul Titolare, sui soggetti ai quali possono essere comunicati, sulla durata e sull’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento di dati personali in un Paese extra UE;
– l’accesso ai dati;
– l’opposizione al trattamento;
– la rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento dei dati;
– il trasferimento (portabilità dei dati);
nonché di
– revocare il consenso
– proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy – diritto di accesso dell’interessato ex art. 15 del Regolamento 679/2016).

Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato per finalità di marketing diretto o di terzi mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

10- Modalità di esercizio dei diritti.

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:

– una raccomandata A.R. indirizzata a LA FENICE SRL, Via G. Garibaldi 110, 20012 Cuggiono (MI)

ovvero

– una e-mail all’indirizzo PEC: lafenice@pec.phoenixlf.it

11- Titolare, Responsabile e sub-responsabili del trattamento.

Il Titolare è LA FENICE SRL, C.F. 08774880150, con sede legale e operativa in Cuggiono (MI), Via G. Garibaldi 110 (cap 20012)

– tel. 02974169

– e-mail: privacy@phoenixlf.it

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento sono custoditi presso la sede legale del Titolare.

[1] Cookie Policy

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